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Informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

DATI RACCOLTI
Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali.
Di seguito trovi elencati quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati: i dati forniti dall’utente e i dati che raccogliamo automaticamente

DATI FORNITI DALL’UTENTE

Se sei un privato:
quando ti registri ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono a te per poter usufruire dei nostri servizi e a noi per poter gestire gli ordini.

Questi sono, ad esempio:

  • indirizzo, email e password
  • cognome e nome
  • codice fiscale
  • indirizzo, città o comune di riferimento
  • numero di telefono

Nell’ambito dell’utilizzo del servizio puoi usufruire delle funzioni “Commenti”,“Messaggi” e “Chat” per comunicare rispettivamente con gli altri utenti o con il nostro Customer Service.

Dati di terzi
Se fornisci dati personali di terzi, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 16
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti su superetichette.it, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite.
Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Se sei un professionista o un’azienda
Quando crei un account professionale ti viene richiesto di fornirci alcuni dati:

  • denominazione dell’azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo email, numero di telefono
  • altri dati: indirizzo completo ed eventuale altro indirizzo di spedizione.

DATI CHE RACCOGLIAMO AUTOMATICAMENTE

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Cookies (punto 7.5)

1. UTILIZZO DEI DATI RACCOLTI

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.

1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione
Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

  • registrazione e creazione dell’area riservata.
  • esecuzione ordini di acquisto.
  • utilizzo delle wish list e della comparazione prodotti.
  • contatto diretto con il Customer Service.
  • attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti, al pagamento ed eventuale recupero del credito, alla stampa fatture, al riordino ecc.
  • revisione dei dati anagrafici e delle abilitazioni alla ricezione di servizi extra.
  • invio di newsletter promozionali.

Tali trattamenti sono necessari a superetichette.it per erogare correttamente i servizi nei confronti degli utenti che si registrano.

Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti:

  • comunicazioni inerenti a servizi analoghi a quelli da te utilizzati
  • ricerche di mercato, sondaggi facoltativi e attività di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza

Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare (punto 3.1) che può opporsi in ogni momento.

1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali
Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.
In particolare li utilizziamo per:

  • comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership di superetichette.it, tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push; solo se sei un professionista, per telefonate tramite operatore, servizio di customer care consistente nell’offerta di servizi dedicati in sede di vendita e post-vendita
  • fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.

1.3. Per offrirti un servizio personalizzato
Elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato.

2. CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti (l’eventuale rifiuto rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web superetichette.it e relative sue applicazioni.

3. SOGGETTI DEL TRATTAMENTO

3.1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è superetichette.it nella persona del suo legale rappresentante Michele Carrella, con sede legale sita in Palma Campania (NA), Via G. Marconi, 86 – C. F. CRRMHL82H26A509D – P. IVA IT07109081211.

Il titolare del trattamento si avvale del responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al (Punto 1) e del Data Protection Officer (DPO) per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.

Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il successivo (Punto 3.2).

3.2. Data Protection Officer (DPO) e informazioni di contatto
Il responsabile per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37 del GDPR è il Sig. Michele Carrella.

Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo [email protected].

3.3. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di superetichette.it, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica degli articoli pubblicati, fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, società collegate che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

In particolare il presente sito trasferice dati alle seguenti terze parti:
– Google Analytics: uno strumento di analisi di Google che attraverso l’uso di cookies (performance cookies), raccoglie dati di navigazione anonimi (IP troncati all’ultimo ottetto) ed esclusivamente aggregati allo scopo di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google. In base a specifico accordo con Google, che è designato quale responsabile del trattamento dei dati, questi si impegna a trattare i dati in base alle richieste di superetichette.it, impartite tramite le impostazioni del software. Per tutelare i visitatori di questo sito e la divulgazione delle loro informazioni a scopi pubblicitari, tutte le opzioni relative a tali servizi sono state disattivate.
Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites.  L’utente può disabilitare in modo selettivo la raccolta di dati da parte di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out). 
Per ulteriori informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni all’apposita pagina predisposta da Google, e alla pagina sulle Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei partner.
– Mailchimp: l’invio di newsletter è effettuato tramite la piattaforma MailChimp, per la cui informativa sul trattamento dei dati personali si rimanda al sito https://mailchimp.com/legal/privacy/. MailChimp è una piattaforma di marketing online gestita da The Rocket Science Group LLC, una società con sede nello Stato della Georgia, Stati Uniti. Per quanto riguarda i cittadini dell’Unione Europea, MailChimp fonda la base giuridica della raccolta e del trattamento dei dati personali degli utenti sul legittimo interesse. Esso include la possibilità di incrementare, mantenere e fornire prodotti e servizi tecnologici; ed assicura la sicurezza dei servizi offerti e delle attività di marketing. Nei casi prescritti dalla legge, MailChimp raccoglie informazioni personali degli utenti solo a fronte del conferimento del consenso.
MailChimp aderisce e certifica la propria conformità al EU-U.S. Privacy Shield Framework. A tale proposito si impegna a gestire i dati personali provenienti da cittadini dell’Unione Europea in conformità agli schemi di certificazione dettati dal Privacy Shield Framework. Ulteriori informazioni sul Privacy Shield Framework sono disponibili al seguente link https://www.privacyshield.gov/welcome.
Con riferimento ai dati personali ricevuti o trasferiti in accordo con i Privacy Shield Frameworks, MailChimp è altresì soggetta al controllo della Commissione Federale per il Commercio degli Stati Uniti. In casi specifici, MailChimp potrebbe essere tenuta a rivelare le informazioni personali a fronte di richieste legittimamente avanzate da Autorità Pubbliche, determinate dalla necessità di assicurare la sicurezza nazionale o dall’obbligo di osservare leggi degli Stati Uniti. MailChimp dichiara di adottare appropriate e adeguate misure di sicurezza, sia tecniche che organizzative, per proteggere i dati personali da perdita, abuso, accesso non autorizzato, diffusione illecita, alterazione e distruzione, avendo valutato i rischi relativi alle attività di trattamento e alla natura dei dati personali gestiti. Ulteriori informazioni sulle pratiche di sicurezza sono disponibili al seguente link https://mailchimp.com/about/security. Gli interessati possono ottenere una copia dei dati personali trattati da MailChimp attraverso il seguente canale di contatto https://mailchimp.com/contact.

– Paypal: PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare donazioni o pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal. Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione. Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full).
– Stripe: Stripe è un servizio di pagamento fornito da Stripe Inc., che consente all’Utente di effettuare donazioni o pagamenti online utilizzando le proprie credenziali Stripe. Accettiamo pagamenti tramite Stripe. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a Stripe, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione. Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio (https://stripe.com/it/privacy).

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

4. MODALITA’ PER AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA

4.1. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso (opt-out)
Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati personali nella tua area riservata. Entra nel tuo account e clicca la sezione “I Miei Dati Personali”.

Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito accedendo alla tua area riservata e rimuovendo il relativo flag.

4.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali
Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email [email protected] dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo (Punto 5)

4.3. Esercizio dei tuoi diritti
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo [email protected].

5. MODALITA’ E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI TUOI DATI
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al (Punto 1), nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti ad un periodo di conservazione di 36 mesi.

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

6. PROTEZIONE DEI TUOI DATI
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al (Punto 1), secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al (Punto 1) e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tramite mail. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

7. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

7.1. Messaggi, Commenti e Chat
Le funzioni Messaggi e Chat sono rispettivamente volte ad una comunicazione immediata fra:

  • utenti del sito che interagiscono e Customer Service esclusivamente per assistenza o Customer Care relativi ai prodotti o servizi da noi offerti

Le funzioni Commenti sono rispettivamente volte ad una comunicazione immediata fra:

  • utenti che hanno avuto esperienze di acquisto e vogliono condividerle pubblicamente e visitatori del sito

L’utilizzo del servizio Commenti comporta la possibilità che l’identità dell’utente e relativi contenuti siano resi noti.

Ci riserviamo il diritto di escludere dal servizio Commenti, tutti coloro che non osservino le regole e/o non rispettino le finalità definite per l’utilizzo del servizio, nonché tutti coloro che adottino comportamenti non corretti e/o non rispettosi delle persone.

7.2. Sondaggi
Potremmo chiederti, la disponibilità a partecipare a sondaggi o a lasciare un commento mirati allo scopo di conoscere il tuo parere ed il grado di soddisfazione relativamente ai prodotti e servizi forniti. Tali sondaggi potranno essere svolti direttamente da noi o da società esterne che svolgono tali servizi.

All’interno dei sondaggi potrà essere richiesto, in maniera facoltativa, di fornire un indirizzo e-mail al fine di ricevere notizie ed informazioni sui nostri prodotti o servizi.

Ti ricordiamo che la partecipazione ai sondaggi è del tutto facoltativa e che puoi sempre opporti a tale trattamento.

7.3. Posizione
Quando utilizzi le applicazioni e i servizi di superetichette.it con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo browser e/o del tuo dispositivo come segue:

Safari

  • Desktop
    vai su “Preferenze” > “Siti web” > “Posizione” e rimuovi superetichette.it dall’elenco
  • Mobile
    vai su “Preferenze” >”Privacy” > “Localizzazione” e disattiva la localizzazione per Safari

Chrome

  • Desktop
    apri Chrome chrome://settings/content/location e rimuovi superetichette.it dall’elenco
  • Mobile
    apri Chrome e seleziona “Impostazioni sito” > “Posizione” e rimuovi superetichette.it dall’elenco

Firefox

  • Desktop e mobile
    apri Firefox e vai all’indirizzo about:preferences#privacy, cerca “Permission” > “Location” > “Settings” e rimuovi superetichette.it dall’elenco

Internet Explorer

  • Desktop
    apri Internet Explorer, clicca sull’icona “ingranaggio” e seleziona “Opzioni internet” nel pannello privacy, alla voce Posizione premi il pulsante “Cancella Siti”

7.4. Motori di ricerca
Le informazioni relative agli eventuali commenti inseriti su superetichette.it saranno visibili nelle ricerche effettuate nel motore di ricerca interno e potrebbero essere messe a disposizione di motori di ricerca terzi in quanto è consentita l’indicizzazione dei contenuti da parte di motori terzi. Nel caso in cui la pagina relativa al commento sia già stata rimossa dal sito, è possibile che la copia cache permanga tra i risultati di ricerca per qualche giorno. I risultati della ricerca non sono gestiti da superetichette.it, ma l’utente può segnalare la rimozione della pagina e sollecitare l’aggiornamento della copia cache direttamente al motore di ricerca di terzi.

8. POSSIBILITÀ’ VARIAZIONI INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

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Come è d’uso su tutti i siti web, anche questo sito fa uso di cookies, piccoli file di testo che consentono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, per migliorare le funzionalità del sito, per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito) e per l’analisi dell’uso del sito.
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Firefox: https://support.mozilla.org/en-US/kb/clear-cookies-and-site-data-firefox?redirectslug=delete-cookies-remove-info-websites-stored&redirectlocale=en-US

Internet Explorer: https://support.microsoft.com/en-us/topic/how-to-delete-cookie-files-in-internet-explorer-bca9446f-d873-78de-77ba-d42645fa52fc

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In particolare il presente sito utilizza cookies delle seguenti terze parti:

– Google Analytics: uno strumento di analisi di Google che attraverso l’uso di cookies (performance cookies), raccoglie dati di navigazione anonimi (IP troncati all’ultimo ottetto) ed esclusivamente aggregati allo scopo di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google. In base a specifico accordo con Google, che è designato quale responsabile del trattamento dei dati, questi si impegna a trattare i dati in base alle richieste di superetichette.it, impartite tramite le impostazioni del software. Per tutelare i visitatori di questo sito e la divulgazione delle loro informazioni a scopi pubblicitari, tutte le opzioni relative a tali servizi sono state disattivate.

Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites.  L’utente può disabilitare in modo selettivo la raccolta di dati da parte di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out). 

Per ulteriori informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni all’apposita pagina predisposta da Google, e alla pagina sulle Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei partner.

– Google Fonts: è un servizio che permette di caricare dei caratteri (font) per migliorare l’aspetto del sito attraverso l’uso dei fogli di stile. Il servizio è gestito da Google Inc. L’uso delle Google Fonts non prevede autenticazione.

– Mailchimp: l’invio di newsletter è effettuato tramite la piattaforma MailChimp, per la cui informativa sul trattamento dei dati personali si rimanda al sito https://mailchimp.com/legal/privacy/. MailChimp è una piattaforma di marketing online gestita da The Rocket Science Group LLC, una società con sede nello Stato della Georgia, Stati Uniti. Per quanto riguarda i cittadini dell’Unione Europea, MailChimp fonda la base giuridica della raccolta e del trattamento dei dati personali degli utenti sul legittimo interesse. Esso include la possibilità di incrementare, mantenere e fornire prodotti e servizi tecnologici; ed assicura la sicurezza dei servizi offerti e delle attività di marketing. Nei casi prescritti dalla legge, MailChimp raccoglie informazioni personali degli utenti solo a fronte del conferimento del consenso.

MailChimp aderisce e certifica la propria conformità al EU-U.S. Privacy Shield Framework. A tale proposito si impegna a gestire i dati personali provenienti da cittadini dell’Unione Europea in conformità agli schemi di certificazione dettati dal Privacy Shield Framework. Ulteriori informazioni sul Privacy Shield Framework sono disponibili al seguente link https://www.privacyshield.gov/welcome.
Con riferimento ai dati personali ricevuti o trasferiti in accordo con i Privacy Shield Frameworks, MailChimp è altresì soggetta al controllo della Commissione Federale per il Commercio degli Stati Uniti. In casi specifici, MailChimp potrebbe essere tenuta a rivelare le informazioni personali a fronte di richieste legittimamente avanzate da Autorità Pubbliche, determinate dalla necessità di assicurare la sicurezza nazionale o dall’obbligo di osservare leggi degli Stati Uniti. MailChimp dichiara di adottare appropriate e adeguate misure di sicurezza, sia tecniche che organizzative, per proteggere i dati personali da perdita, abuso, accesso non autorizzato, diffusione illecita, alterazione e distruzione, avendo valutato i rischi relativi alle attività di trattamento e alla natura dei dati personali gestiti. Ulteriori informazioni sulle pratiche di sicurezza sono disponibili al seguente link https://mailchimp.com/about/security. Gli interessati possono ottenere una copia dei dati personali trattati da MailChimp attraverso il seguente canale di contatto https://mailchimp.com/contact.

– Paypal: PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare donazioni o pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal. Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione. Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full).

– Stripe: Stripe è un servizio di pagamento fornito da Stripe Inc., che consente all’Utente di effettuare donazioni o pagamenti online utilizzando le proprie credenziali Stripe. Accettiamo pagamenti tramite Stripe. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a Stripe, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione. Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio (https://stripe.com/it/privacy).