Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.superetichette.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.superetichette.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni generali di vendita.

Accettazione delle Condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra superetichette.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della nostra società, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di superetichette.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo https://superetichette.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito https://superetichette.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. superetichette.it, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da superetichette.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con superetichette.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.

3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, superetichette.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Nel sito https://superetichette.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, superetichette.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

5. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, superetichette.it si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Modalità di pagamento

1. Bonifico bancario o postale
In caso di pagamento tramite Bonifico bancario o postale anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c indicato nella e-mail di conferma ordine, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (numero ordine).
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici verranno comunicate via email all’indirizzo registrato dal Cliente.

2. Carta di credito via Stripe
Puoi pagare in sicurezza e senza commissioni direttamente con la tua carta di credito. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sulla carta di credito al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di superetichette.it, l’importo sarà rimborsato sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.
Le transazioni on-line con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. superetichette.it non viene a conoscenza dei dati delle carte di credito utilizzate dai suoi clienti.

3. PayPal
In caso di pagamento tramite PayPal / Carta di credito, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare del 5%, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. A conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di PayPal dove sarà possibile procedere al pagamento anche senza registrarsi immettendo direttamente i dati della carta di credito.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal o sulla carta di credito al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di superetichette.it, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla carta di credito del cliente.
Le transazioni on-line con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito PayPal, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. superetichette.it non viene a conoscenza dei dati delle carte di credito utilizzate dai suoi clienti.

4. Contrassegno
In caso di pagamento in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare del 5% (minimo 6 €), evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto). Il corriere non accetterà assegni.
Il servizio non è disponibile per ordini che superano l’importo di € 999,99.

IMPORTANTE: Per i nuovi cliente che pagano in Contrassegno è richiesta conferma telefonica al numero +39 335 5355340.

Modalità di consegna e spedizione

superetichette.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
superetichette.it non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su www.superetichette.it, la società emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell’apposita tabella alla voce “tempi di consegna indicativi”; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà dalle ore 9:00 alle ore 20:00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a superetichette.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso superetichette.it, inviando una e-mail all’indirizzo assistenza@superetichette.it.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso superetichette.it, inviando una e-mail all’indirizzo assistenza@superetichette.it.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

1. Consegna con corriere espresso
Nel caso di consegna con corriere espresso la spedizione verrà consegnata in 24 ore dalla partenza (48 ore per Calabria e isole) nei seguenti orari: dalle ore 9:00 alle ore 20:00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo.

2. Ritiro in sede
Il Cliente può scegliere di ritirare la merce presso la nostra sede previo appuntamento da fissare telefonando al numero +39 335 5355340.
IMPORTANTE: In nessun caso il Cliente potrà ritirare la merce senza aver fissato preventivamente un appuntamento.

Cosa significa compatibile?

Si riferisce al fatto che alcuni articoli (come etichette, toner, etc.) funzionano con il modello di stampante/etichettatrice indicato ma non sono prodotti dallo stesso produttore della stampante/etichettatrice.